SPEDIZIONI E RESI
SPEDIZIONI
GCDS Srl spedisce con DHL utilizzando un servizio di spedizione Express.
Gli ordini sono inviati dal nostro magazzino in Italia nei giorni lavorativi, festività nazionali escluse.
Prima di poter spedire i tuoi acquisti, dobbiamo confrontare i tuoi dati con la società di emissione della carta di credito/metodo di pagamento. Una volta effettuato l'ordine, riceverai un'e-mail di conferma. Questa e-mail NON costituisce l’approvazione del tuo ordine, ma solo una conferma che lo abbiamo ricevuto. Ci riserviamo il diritto di non accettare il tuo ordine qualora non saremo in grado di ottenere l'autorizzazione al pagamento.
Dopodiché, collaboriamo a stretto contatto con il nostro partner logistico e spedizioniere per evadere tutti gli ordini ricevuti. Facciamo il nostro meglio per ridurre quanto possibile l’attesa, tuttavia in periodi di alta intensità, per esempio durante i saldi, gli ordini potranno subire dei leggeri ritardi a causa delle elevate richieste.
GCDS Srl non può essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi di consegna causati da fattori al di fuori del nostro controllo, come problemi di trasporto o difficoltà doganali. Si prega di contattare il Servizio Clienti per ottenere assistenza in merito.
Tempi e costi di spedizione:
GCDS Srl elabora gli ordini entro 24h dall’inserimento degli stessi, nel corso del primo giorno lavorativo disponibile.
Per tutte le spedizioni dirette verso Paesi che non appartengono all'Unione Europea, il destinatario è responsabile di tutte le tasse d'importazione, tasse doganali, e locali imposte dal paese in cui si effettua la spedizione.
Il pagamento di queste tasse è indispensabile per permettere lo sdoganamento dell'ordine.
Non è possibile calcolare quale sia la cifra esatta da pagare per tasse e dazi, per tanto ti invitiamo a verificarli prima di effettuare un ordine.
Non può essere garantita nessuna cancellazione o cambio taglia a seguito di una schedulazione dell’ordine avvenuta con successo, si prega dunque di verificare attentamente i dettagli del proprio ordine prima di effettuarne il pagamento. Per modificare l’indirizzo di spedizione è necessario contattare il Servizio Clienti; se l’ordine risulta essere già stato chiuso o evaso il cliente è pregato di contattare DHL per la modifica.
Dopo l'elaborazione dell’ordine da parte della logistica, riceverete una e-mail con i dettagli di spedizione e un numero di tracciamento per tenere monitorata la spedizione in qualsiasi momento, fino alla ricezione del pacco.
Consegna dell’ordine:
Per tutte le spedizioni dirette verso Paesi che non appartengono all'Unione Europea, Il destinatario è responsabile di tutte le tasse d'importazione, tasse doganali, e locali imposte dal paese in cui si effettua la spedizione.
Il pagamento di queste tasse è indispensabile per permettere lo sdoganamento dell'ordine.
Non è possibile calcolare quale sia la cifra esatta da pagare per tasse e dazi, per tanto ti invitiamo a verificarli prima di effettuare un ordine.
Al momento dell'arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni lasciano il magazzino sempre accuratamente imballate.
Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa, i clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna avvisando il Servizio Clienti. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di contattare immediatamente lo spedizioniere e avvisare il Servizio Clienti GCDS.
Una volta che la spedizione è stata consegnata e firmata correttamente dal destinatario e/o non viene tempestivamente segnalato nessun disguido di consegna, la responsabilità di GCDS Srl della spedizione si esaurisce. Non saremo responsabili in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o qualsiasi altro evento che possa verificarsi dopo la consegna della spedizione avvenuta con successo.
Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il cliente rifiutasse la consegna del pacco, i costi di spedizione e le tasse di importazione relative al reso automatico del pacco al mittente saranno addebitate al cliente.
Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente documento, si fa rinvio alle condizioni generali del contratto di vendita ed alle norme di legge.
Per ogni ulteriore informazione e dettagli si invita a consultare il sito di GCDS alle apposite sezioni dedicate.
Paesi di destinazione:
GCDS Srl offre un servizio di spedizione internazionale. La disponibilità di consegna di ogni paese è visibile in fase check out, attualmente possiamo spedire nelle seguenti destinazioni:
Italia:
Italia
Austria, Belgium, Croatia, Denmark, Finland, France, Germany, Greece, Ireland
Luxembourg, Netherlands, Portugal, Spain, Sweden, Bulgaria, Czechia, Estonia
Hungary, Lithuania, Poland, Romania, Slovakia, Slovenia, Liechtenstein, Norway, Albania, Andorra, Bosnia & Herzegovina, Cyprus, Iceland, Latvia, Malta, Montenegro,North Macedonia
Serbia, Moldova.
Regno Unito:
Regno Unito.
Stati Uniti:
Stati Uniti, Canada, Messico.
China, Hong Kong SAR, Japan, Kuwait, Macao SAR, Qatar, Saudi Arabia, Singapore, South Korea, United Arab Emirates, Turkey, Brazil, Australia
Switzerland
RESI E RIMBORSI
Tutti i prodotti possono essere resi entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine.
Facciamo il nostro meglio per ridurre quanto possibile l’attesa nel processamento del tuo reso, tuttavia in periodi di alta intensità, la verifica dei resi può subire dei ritardi a causa della mole elevata.
Gli articoli devono essere restituiti nella loro condizione originale comprensiva di packaging, non devono essere stati indossati o lavati, e devono essere compresi di etichette e dust bag.
Si prega di notare che non siamo in grado di accettare richieste di reso per prodotti di biancheria intima.
Per registrare il tuo reso, accedi qui e segui i passaggi per completare la procedura.
Si prega di notare che i costi di spedizione dell'ordine originale non verranno rimborsati.
GCDS usufruisce di un servizio di reso a pagamento, per ridurre l’impatto ambientale delle nostre operazioni una tariffa fissa verrà detratta dal rimborso per tutti gli ordini.
Tuttavia, a seguito dell’aumento dei costi di trasporto, GCDS si impegna per offrire al cliente una esperienza di shopping più accessibile offrendo prezzi di spedizione vantaggiosi rispetto alle stime di mercato.
Nel caso in cui l’Utente, per qualsiasi ragione, intenda cambiare il prodotto ricevuto (ad esempio: voglia acquistare lo stesso prodotto ma di taglia diversa) oppure voglia esercitare il diritto di recesso libero di cui alla sezione precedente, dovrà eseguire la seguente procedura di restituzione: esercitare il diritto di recesso libero entro 14 giorni dalla data di spedizione dell’ordine, rispedire la merce ricevuta a GCDS (nel rispetto delle disposizioni di cui alla sezione precedente), scegliere in alternativa tra il rimborso di quanto pagato e il coupon di egual valore, che avrà validità per un nuovo acquisto per mesi dodici e, nel caso di cambio di prodotto, procedere con il nuovo acquisto.
Non dimenticare di conservare il numero di tracciamento in modo da poter monitorare la spedizione di reso.
GCDS non può essere ritenuta responsabile in caso di smarrimento, furto o danneggiamento dei pacchi restituiti.
È obbligatorio monitorare la spedizione di reso fino a consegna effettuata con successo, entro il termine di 14 giorni; in caso di ritardi o problemi doganali, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
GCDS si riserva il diritto di declinare i rimborsi per resi ricevuti dopo questo periodo.
Il rimborso del tuo ordine verrà elaborato non appena il team di logistica notificherà la corretta ricezione del pacco; questo processo potrebbe richiedere alcuni giorni dalla consegna per essere completato.
GCDS si riserva il diritto di declinare un rimborso nel caso in cui gli item restituiti non corrispondano alla condizione originale di vendita (indossati, difettati, etc).
Il rimborso verrà emesso direttamente sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale e l'importo sarà riaccreditato entro 14 giorni lavorativi, in base alla politica della tua banca.
Se hai domande o necessiti di ulteriore assistenza, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo customercare@gcds.it.
Indirizzo reso
GCDS
Savino del Bene Santa Vittoria
Via Germano Gasparini, 8
42044 Santa Vittoria di Gualtieri