Giuliano Calza guida il gruppo degli alieni GCDS, immaginando un’estate aliena in una discoteca surreale (Alien Club), e l’abbigliamento adatto per viverla: costumi da bagno succinti, tute attillate come seconde pelli abbaglianti, paillettes luccicanti che rendono le superfici bagnate, abiti da motocross in colori luminosi, lurex e costine in abbondanza, fluorescenze e luccichii.
La sensazione di essere alieno è comune. A volte ci sentiamo alieni nei luoghi in cui una volta eravamo a casa. GCDS trasforma questa sensazione in una forza gioiosa, che abbraccia i colori di tutti credendo nell'idea che essere diversi è un’opportunità e che le minoranze devono essere protette per progredire.
"Disco Alieno" è la composizione musicale della sfilata GCDS Primavera Estate 2023.
Scritta da Popa e prodotta da Katoo, si identifica come un Disco cocktail, un viaggio della Musica italiana dal groove degli anni 70 alla potenza naïf degli anni 90.
La storica Rotonda della Besana si trasforma, in occasione della sfilata GCDS Primavera Estate 2023, in un ‘alien disco club’.
La location, nel cuore di Milano, prende nuovamente vita grazie a una disco ball pulsante posizionata al centro della sala che,
illuminandosi segue i colori luminosi e fluorescenti della collezione in passerella.